Che tempo fa sopra all’iPhone/iPod touch?
15/10/2007 07:00 CET
Da pochi giorni Apple ha cominciato ad elencare chi ha creato online risorse appositamente disegnate per i dispositivi portatili con funzioni wireless. GPRS o Wi-Fi. Quella del Weather Channel analizza il meteo approfonditamente.
Da pochi giorni Apple ha cominciato ad elencare chi ha creato online
risorse appositamente disegnate per i dispositivi portatili con
funzioni wireless. GPRS o Wi-Fi. Quella del Weather Channel analizza il
meteo approfonditamente.
risorse appositamente disegnate per i dispositivi portatili con
funzioni wireless. GPRS o Wi-Fi. Quella del Weather Channel analizza il
meteo approfonditamente.
Nei paesi anglosassoni il meteo è qualcosa di serio. Mancheranno i seriosi colonnelli coi loro tecnicismi sulle isobare ma almeno sanno come rendere le notizie sul tempo atmosferico un argomento interessante per il grande pubblico, oltre che accurato sulle previsioni.
Da ben 25 anni un canale televisivo trasmette negli Stati Uniti esclusivamente notizie sul meteo, è The Weather Channel di Atlanta.
Venerdì scorso The Weather Channel Interactive ha annunciato, a poche ore di distanza dall'esordio della sezione apposita delle web application sul sito di Apple, un nuovo servizio sul web.
La soluzione di The Weather Channel per iPhone ed iPod touch la troviamo descritta anche sul sito di Apple. Giovedì sera le pagine di Cupertino indicavano 203 soluzioni online (8 per il meteo), adesso sono già 216, tutte ovviamente basate sui concetti del Web 2.0.
Le previsioni del tempo tramite questo strumento sviluppato da The Weather Channel Mobile sono perfettamente funzionanti sugli iPhone (come vi mostriamo nelle immagini allegate) e sugli iPod touch. Unica pecca, che però è mutuata imprescindibilmente dal sito weather.com, è la preferenza base delle temperature in gradi Fahrenheit, anche quando si analizza una delle 98.000 aree disponibili, dove i gradi si misurano in Celsius.