Che succede al Macworld Expo 2009?
12/12/2008 17:30 CET
Mai si era dovuto attendere tanto dall'organizzazione IDG World Expo per conoscere chi presenterà il discorso inaugurale del Macworld Expo di gennaio a San Francisco.
Un anno fa IDG World Expo annunciava l'attesa e consueta presenza di Steve Jobs il 3 dicembre, con un mese e mezzo d'anticipo sul 15 gennaio. Il Macworld Expo 2009 si aprirà invece il 6 gennaio.
Abbiamo chiesto ad inizio settimana ai portavoce dell'organizzazione sia la lista aggiornata degli espositori che il nome dello speaker principale, che ci attendiamo essere Steve Jobs, ma finora IDG World Expo è stata silente.
Nessuna rassicurazione di un imminente annuncio, semplicemente silenzio.
Poi non si lamenti Apple se sorgono continuamente dubbi che il CEO possa non essere in perfetta salute, tanto magari da non poter presenziare al keynote inaugurale del Macworld Expo.
Se dovesse salire sul palco del Moscone Center West Phil Schiller (come accadde anni fa a Parigi per un Apple Expo che aveva ancora i keynote degli uomini Apple), il responsabile del marketing, sarebbe chiaro a tutti che qualcosa che non va c'è di sicuro.
Sarebbe inaccettabile per molti svuotare di significato anche il Macworld Expo di San Francisco dopo aver "ucciso": Macworld Expo Tokio, Macworld Expo New York City/Boston, MacExpo Londra ed Apple Expo Parigi. Va bene le ristrettezze economiche ma sarebbe utile qualche direttiva su cosa voglia fare Apple.