Che siano terminati i guai per MobileMe?

28/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ripara 70 bug, ammette di aver perso il 10% della posta elettronica di venerdì 18 luglio, aumenta le risorse destinate ai servizi online e d'ora in poi ci sarà una comunicazione onesta sul funzionamento.

Apple ripara 70 bug, ammette di aver perso il 10% della posta
elettronica di venerdì 18 luglio, aumenta le risorse destinate ai
servizi online e d'ora in poi ci sarà una comunicazione onesta sul
funzionamento.
 
Oltre due settimane dopo l'introduzione di MobileMe qualche utente riscontrava ancora problemi di funzionamento. Apple aveva previsto al massimo 6 ore di disagi nella transizione da .Mac a MobileMe.

Ancora il 18 luglio malfunzionamenti nell'1% degli utenti della posta elettronica. Qualcuno avrebbe perso dei messaggi (il 10% del totale in transito) e, solo se nel frattempo non hanno cambiato la password d'accesso, gli alias e la distribuzione dello spazio a disposizione, Apple promette di ripristinare quello che è stato smarrito su un server difettoso.

Sono stati corretti una settantina di bug dai tecnici di Apple, messi alla frusta per sistemare i servizi online.

Si è mosso direttamente Steve Jobs per tentare di chiudere le falle di una situazione veramente grave ed ha incaricato qualcuno che a Cupertino avviasse una sorta di glasnost e comunicare con i clienti come stanno le cose su MobileMe.

D'ora in poi lo status di MobileMe sarà dettagliatamente descritto in questa pagina, attiva solo da venerdì scorso.

MobileMe non potrà che migliorare, dopo aver dato prova di un pessimo inizio.

04419b_mobilemestatus



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac