Certezze francesi: LG & Apple, matrimonio sul TV
16/02/2009 07:00 CET
Tecnologie e soluzioni Apple dentro ai televisori a schermo piatto LG per una prossima evoluzione della Apple TV con schermo integrato.
Tecnologie e soluzioni Apple dentro ai televisori a schermo piatto LG per una prossima evoluzione della Apple TV con schermo integrato.
La radio di LCI – La Chaîne Info, la divisione all news del canale francese TF1, ha un'indiscrezione esclusiva su Apple.
Il nuovo partner dell'azienda di Cupertino sarebbe LG per un televisore a schermo piatto (probabilmente LCD) che abbia aggiunte le funzionalità di Apple TV o comunque possa essere uno schermo multimediale collegato a Internet.
Il gruppo coreano ha recentemente sottoscritto con Apple un accordo per la fornitura quinquennale di schermi LCD da LG Display, forse questo futuro prodotto multimediale potrebbe essere parte del contratto.
Gli indizi andrebbero tutti a suffragio di questa supposizione: Apple sta chiedendo agli utenti quali potrebbero essere le evoluzioni di Apple TV, Apple sta cercando di liberarsi della costosa licenza HDMI in favore della stella nascente Mini DisplayPort, la concorrenza di Amazon si è già accordata con Sony per alcuni modelli Bravia che con un accessorio da 236 dollari si collegano a Internet per scaricare i film noleggiati online.
Chissà se questo televisore di LG con dentro soluzioni di Apple avrà anche il dock frontale, come ha già fatto da JVC?
Apple TV arrivava sul mercato quasi due anni fa.