Cento di questi POC
31/10/2008 18:30 CET
Anche per gli utenti appassionati dei Mac si faticava, era necessario devolvere svariati stipendi per potersi permettere un PowerBook. Sì, allora si chiamavano i così i computer portatili e parlare di un processore Intel era una pura eresia da irridere.
Ne sono passati di sistemi operativi sotto le nostre tastiere da quel 1998, anno in cui nasceva uno degli Apple Mac User Group più importanti per il panorama italiano. Si chiamava PowerBook Owners Club, per gli amici POC. Ora come dovrebbe chiamarsi? MacBook Owners Club?
Da allora il POC ha aiutato molti a risolvere dubbi e funzionamenti, in questi anni molti "illusi" utenti Windows sono stati illuminati ed hanno cambiato strada. I Mac sono ai vertici della popolarità ed i prezzi sono decisamente più accessibili, anche se da Cupertino ribadiscono che "Apple non è capace di fare computer da 500 dollari che non facciano schifo".
Il POC compie dieci anni questa settimana (anche se il sito è da aggiornare da parecchio tempo) e questa sera ci si rimpinzerà di pizza per festeggiare il compleanno storico.
Tra un'ora i "reduci" che abitano nelle vicinanze del capoluogo lombardo si ritroveranno per una simpatica rimpatriata, l'appuntamento è da @Work in via Carducci/angolo galleria Borella. Chiunque (convertito o da convertire) è benvenuto.
Aggiornamento del 31/10/2008: ecco le foto della serata con soci più o meno famosi che si ritrovano e rivedono dopo anni.