Cellucity crede di poter vendere iPhone in Sudafrica
12/07/2007 16:00 CET
Compare sul sito del distributore africano un annuncio che sembra più un desiderio incontrollato di voler vendere il primo telefono di Apple che un accordo con Cupertino. Aggiornato.
Compare sul sito del distributore africano un annuncio che sembra più
un desiderio incontrollato di voler vendere il primo telefono di Apple
che un accordo con Cupertino. Aggiornato.
un desiderio incontrollato di voler vendere il primo telefono di Apple
che un accordo con Cupertino. Aggiornato.
Lo vogliono gli europei e lo vogliono gli asiatici. Ce l'hanno solo gli statunitensi. E' l'iPhone di Apple.
Che lo vogliano anche gli africani non avevamo dubbi, ma che questi fossero privilegiati su altri mercati sarebbe una vera sorpresa.
Secondo la homepage di Cellucity, uno dei più importanti rivenditori del carrier GSM sudafricano Vodacom (joint venture di Telekom South Africa e Vodafone), avrebbero ottenuto l'esclusiva per l'iPhone a partire da settembre.
Le informazioni fornite dal rivenditore di Cape Town non sono proprio precise: mancano di indicare la compatibilità con Windows e scrivono che serve almeno Mac OS 10.4.8, invece del Mac OS X 10.4.10, che è l'informazione ufficiale di Apple.
Sembra più una maldestra voglia di farsi pubblicità senza un reale contratto in cassaforte.
Apple finora non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale di voler entrare nel mercato africano e, tanto meno, comunicato la scelta di un carrier locale. Siamo in attesa della conferma o della smentita da Vodacom.
Aggiornamento del 16/07/2007: Dot Field, responsabile delle comunicazioni di Vodacom Group, ci ha risposto che Cellucity è un rivenditore indipendente e che Vodacom non ha nulla a che fare con le iniziative di questo.