C’è sempre un iPod dentro la sua scatola?

27/12/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quando Jay Ellis ha comperato un iPod classic per il Natale della figlia non immaginava assolutamente cosa avrebbe trovato dentro la scatola nera e completamente sigillata.

Quando Jay Ellis ha comperato un iPod classic per il Natale della figlia non immaginava assolutamente cosa avrebbe trovato dentro la scatola nera e completamente sigillata.
 
Il supermercato Wal-Mart di Germantown, Maryland (a 50 Km a nord ovest dalla capitale Washington D.C.) è stato rifornito di confezioni di iPod classic molto particolari.

03187b_ipodwalmartSecondo quanto ha mostrato ieri il canale televisivo Fox 5 il signor Jay Ellis è stato piuttosto sfortunato con l'iPod classic che voleva regalare alla figlia per il giorno di Natale.
 
Ellis si è recato al grande magazzino per acquistare il regalo che voleva piazzare sotto all'albero per il 25 di questo mese. La figlia era felice della scelta del padre quando ha scartato il pacchetto, ma… all'apertura della scatola nera non c'era alloggiato il più popolare lettore multimediale portatile.
 
Il libro buddista "Awakening Loving-Kindness" di Pema Chodron corredato dall'anonima lettera scritta a mo' di messaggio minatorio era tutto il bizzarro contenuto.
 
La lettera recitava più o meno così: "Svegliati, togli le catene che ti imbrigliano, leggi il libro e risorgi, se poi vuoi ancora la schifezza capitalista vai al più vicino Apple Store".
 
Delusione sui visi di padre e figlia. Ieri, appena ha riaperto il Wal-Mart, Jay Ellis ha riportato la scatola e lo strano contenuto al direttore del negozio, il quale ha confidato che lui non era l'unico cliente ad aver riscontrato l'anomalia.
 
Tutto è bene ciò che finisce bene e ora una ragazza in casa Ellis sta ascoltando la musica dagli auricolari dell'iPod, ma la domanda che è legito porsi è: una scheggia impazzita di fanatici buddisti ritiene che il consumismo più becero e negativo abbia la forma di un iPod?
 
Appena riapriranno gli uffici di Cupertino qualcuno comincerà a studiare come sia stato possibile sostituire l'iPod classic con il libro e la lettera e poi sigillare il tutto come se ogni cosa fosse al posto giusto.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac