C’è chi regala gli iPhone vecchi per nuovi
03/08/2009 07:00 CET
Ma quale "nuovo iPhone 3G"? Pur di smerciare i fondi di magazzino il modello precedente all'iPhone 3GS viene spacciato per nuovo.
Ma quale "nuovo iPhone 3G"? Pur di smerciare i fondi di magazzino il modello precedente all'iPhone 3GS viene spacciato per nuovo.
Dall'introduzione dell'iPhone 3GS dello scorso 19 giugno il "vecchio" iPhone 3G da 8 GB rimaneva in vendita a 500 euro ma l'iPhone 3G da 16 GB usciva di produzione.
Quello veniva rimpiazzato dall'iPhone 3GS con analogo storage ma alcune funzionalità in più. Apple ha voluto offrire 8 GB, 16 GB e 32 GB. Nessun dubbio tra ciò che è nuovo e qual è la versione precedente.
Ma la perversione di prendersi gioco dei consumatori/clienti è sempre dietro l'angolo, appena ci si distrae.
Nella casella postale della redazione è arrivato un messaggio di un "club privato online che organizza, in esclusiva per i suoi soci, campagne vendita delle migliori marche di moda con sconti fino al 70%". Normalmente sarebbe dovuto andare tra gli indesiderati.
Ovviamente mai ci siamo iscritti a questo club ma si tratta del pessimo uso che si fa delle mailing list pubblicitarie, al quale pochi sfuggono. Chi si registra a questa associazione spagnola entro fine settembre parteciperebbe all'estrazione di un "nuovo iPhone 3G" (nemmeno precisano nel regolamento se da 8 o 16 GB).
Sarà un bel premio un modello superato? Se ci si iscrive a questo club si potranno comperare scontate le collezioni di moda passate o quelle attuali?