CastCatcher più “vorace” di altri sintonizzatori?
11/11/2008 08:00 CET
Apple non permette di aggiornare un software presente su App Store e che permette di ascoltare le radio online attraverso Wi-Fi, 3G e pure EDGE. La flat di AT&T è veramente flat? A Dallas spergiurano di sì.
Apple non permette di aggiornare un software presente su App Store e che permette di ascoltare le radio online attraverso Wi-Fi, 3G e pure EDGE. La flat di AT&T è veramente flat? A Dallas spergiurano di sì.
Nell'App Store si trovano svariati software per iPhone che permettono di ascoltare stazioni radio presenti online, per alcuni è richiesto il collegamento Wi-Fi ma altri come Pandora Radio (gratis su App Store USA) possono raggiungere gli streaming audio anche attraverso il 3G dell'operatore telefonico.
AT&T in USA (in pratica chi tira i fili delle decisioni di Apple in ambito telefonico) ha fortunatamente fornito dati illimitati ai clienti dell'iPhone, tuttavia deve aver fatto in qualche modo intendere agli uomini di Cupertino: "vi diamo il dito, non prendetevi il braccio". La gran parte di tutti gli altri carrier nazionali impongono limiti mensili all'uso dei dati su rete cellulare, con pochissima voglia d'innovare sul mobile Internet.
Come ha notato Ars Technica è successo un fatto molto strano con l'applicazione CastCatcher Internet Radio. Questo software da 3 euro è il frutto del lavoro di return7 ed è disponibile la versione 1.2.
Il programmatore Amro Mousa lamenta sul suo blog che Apple avrebbe rigettato l'aggiornamento 1.3 perché userebbe troppa banda e questo infrangerebbe la clausola 3.3.15 dell'iPhone SDK. Mousa dice che dalla versione 1.2 (ancora disponibile) alla 1.3 nulla è cambiato sul quantitativo di dati sfruttati per ascoltare le radio online. Apple ha approvato la versione 1.0, 1.1 e 1.2, adesso che succede? "Una situazione ridicola" è il commento del creatore di questo software.
Solo il fatto di aver reso pubblico il rifiuto di Apple potrebbe creare problemi a CastCatcher, vedremo come reagiranno a Cupertino. Per il momento lo sviluppatore ha colto l'occasione di indicare "***1.3 submitted for review***" (in attesa dell'approvazione di 1.3) su App Store, ed è ancora tutto fermo alla vecchia versione.