Casa Gates: iPod/iPhone vietati ai bambini

02/03/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se c'è un Telefono Azzurro nello stato di Washington qualcuno intervenga. Passi il divieto del popolare lettore multimediale di Apple ma almeno che non li obblighino ad usare uno Zune.
05846c_vogueusamarzo09Sul numero di marzo di Vogue USA c'è un'intervista alla moglie di Bill Gates, Melinda.

GeekSugar segnala i passaggi in cui Melinda French in Gates enumera i pochi ma fondamentali divieti che vigono a casa Gates per i tre figli minorenni. Quella illustrata è la celeberrima villa faraonica ed hi-tech sul lago Washington, immersa nella vegetazione e sotto le solite nubi minacciose della zona di Seattle, certamente non sarà l'unica per il terzo uomo più ricco del mondo.

Jennifer (13 anni), Rory (10 anni) ed Adele (7 anni) non possono usare alcun iPod o iPhone.

I ragazzini sono proprio nell'età per cominciare ad apprezzare la musica, Bill e Melinda avranno preso per loro degli ottimi piatti a trazione diretta per dischi in vinile, dei mangia-cassette o una radio a galena?

Ci auguriamo, invocando anche il locale Telefono Azzurro dello stato di Washington, che ai piccoli non sia stato imposto uno Zune. Sfottere chi possiede il player musicale di Microsoft è ormai uno sport nazionale negli Stati Uniti, anche la serie animata Family Guy ci ha dato dentro per sottolineare che nessuno usa lo Zune ma tutti hanno l'iPod.

Speriamo che crescano senza traumi.

05846b_gateslakewashington



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac