CanoScan & Leopard, doccia fredda

03/12/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo deve sottolineare anche Apple per tentare di provocare un risveglio alla Canon sui driver che facciano funzionare gli scanner più popolari sul nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.

Lo deve sottolineare anche Apple per tentare di provocare un risveglio
alla Canon sui driver che facciano funzionare gli scanner più popolari
sul nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.
 
Il Mac OS X 10.5 Leopard è uscito il 26 ottobre e chi poteva ha subito aggiornato il proprio Mac senza pensare ad alcune conseguenze spiacevoli.

Una di queste è l'incompatibilità di alcune periferiche esterne come scanner e stampanti. Nell'olimpo dei produttori che si spartiscono la gran parte del mercato, dopo HP ed Epson, Canon non sta facendo una gran bella figura.

La linea di scanner CanoScan è in parte incompatibile ancora oggi con i Mac che usano il nuovo Mac OS X 10.5.

Se ne saranno accorti gli utenti di questi prodotti che hanno cercato nei meandri del sito di Canon una qualunque soluzione (era già sufficientemente bislacco il sistema d'installazione dei driver per Mac) per ottenere delle scansioni con i modelli CanoScan. Niente.

Ora è anche Apple che sottolinea il ritardo di Canon con il kBase #307113.

Apple suggerisce di controllare periodicamente il sito del supporto tecnico in attesa che affiori un driver per lo scanner Canon che sia compatibile con Leopard.

Canon invece elenca, per ora, i seguenti modelli come gli unici compatibili con Mac OS X 10.5: 4400F, 8400F, 8600F, 8800F, 9950F, LiDE 25, LiDE 35, LiDE 60, LiDE 70, LiDE 90, LiDE 500F e LiDE 600F. Tutti gli altri possono aspettare oppure cambiare lo scanner.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac