Camera.it si rinnova ed arriva la Web TV

12/10/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scelto il non modernissimo sistema Real ma almeno consentirà di seguire sempre tutti i lavori parlamentari, oltre che rivedere i filmati registrati.

Scelto il non modernissimo sistema Real ma almeno consentirà di seguire sempre tutti i lavori parlamentari, oltre che rivedere i filmati registrati.
 
Dalle 14:30 è online il rinnovato sito della Camera dei deputati.

07404b_webtvrealcameraL'aula di Montecitorio vuole avvicinarsi di più ai cittadini, anche con una grafica più accattivante.
 
In questo caso nasce pure la Web TV della Camera, che purtroppo sceglie di usare la tecnologia Real per gli streaming. Non è il massimo ma funziona, anche se in modalità "sperimentale" (pare che ci abbiano lavorato per un anno e mezzo). Si trovano anche comodi link a Senato TV e Parlamento Europeo.
 
"Veste completamente rinnovata" si legge sul sito della Camera ed in effetti sembra che si sia puntato soprattutto alla grafica.
 
Eppure qualche deputato è stato visto ad usare prodotti Apple, quindi dovrebbe capire la differenza tra una soluzione moderna ed una poco funzionale. Il presidente Fini aveva inaugurato quasi un anno fa un rapporto diretto con i cittadini grazie all'appuntamento in chat, a cui aveva fatto seguito il canale su YouTube.

07404c_sitovecchioenuovocamera



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac