“Burla” iPhone: non di Apple, ma Linksys non scherza

18/12/2006 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oggi sono stati presentati due iPhone ma non sono certo quelli attesi da Apple. Li produce la filiale wireless di Cisco, Linksys. Due modelli nuovi VoIP e un sentore di problemi legali sul nome "iPhone".

Oggi sono stati presentati due iPhone ma non sono certo quelli attesi da Apple. Li produce la filiale wireless di Cisco, Linksys. Due modelli nuovi VoIP e un sentore di problemi legali sul nome "iPhone".
 
Un sito ha preso in giro mezzo mondo con la notizia lanciata venerdì scorso sull'imminente arrivo dell'"iPhone".

Evidente che tutti hanno pensato all'atteso prodotti per la telefonia mobile di Apple, invece ciò che è arrivato è un telefono VoIP di Linksys, il braccio wireless di Cisco.

Sono due i nuovi telefoni presentati oggi, nella linea VoiP wireless da sette modelli con denominazione "iPhone" e tanto di indicazione di marchio registrato!

Tutti e due i modelli CIT-400 (180 dollari) e WIP-320 (200 dollari) compatibili con Skype, il primo dotato di base station e l'altro standalone.

Tali prodotti saranno disponibili nel primo trimestre del 2007, gli altri cinque modelli della famiglia iPhone di Linksys sono già in vendita negli Stati Uniti.

Il marchio iPhone sarebbe di proprietà di Cisco fin dal 2000 grazie all'acquisizione di Infogear, che lo aveva registrato prima di altri per gli USA.

Se mai Apple rilascerà un telefono e lo vorrà chiamare iPhone si prospettano litigi legali con l'iPhone di Linksys.

{mosimage} 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac