Buone notizie per il traffico dati TIM su iPad, da 3 a 5 GB
08/09/2010 22:30 CET
Non cambia il prezzo di 19 euro mensili ma la soglia viene innalzata ad un livello interessante, segni di concorrenza all’orizzonte. Wow, Telecom Italia è già al 5G!
A scanso di errori o ripensamenti, già visti altrove, TIM ha variato la propria offerta più ricca per l’iPad Wi-Fi + 3G.
Se fin dal 20 luglio il principale carrier italiano è entrato in gioco, dopo 3 e Vodafone, con i piani per il tablet di Apple mettendo sul mercato la scelta tra 1 GB per 9 euro/mese e 3 GB per 19 euro/mese, ora il limite di quest’ultima sale a 5 GB. Tutte le caratteristiche del traffico su rete TIM non cambiano, ovvero continua ad essere vietato il VoIP e l’oltre soglia costa mezzo euro aggiuntivo a megabyte consumato.
Apprendiamo con una certa sorpresa che TIM avrebbe saltato la nascente quarta generazione della telefonia cellulare per passare direttamente al “5G”!
L’iPad è in vendita in Italia dal 28 maggio scorso ma solo 3/4 degli operatori hanno disegnato appositi servizi per il tablet di Apple, Wind ha messo a disposizione le schede micro SIM ma con piani generici (quelli a volume spariranno a breve lasciano spazio solo a quelli a tempo).
Se pochi giorni fa l’Apple Store consegnava gli iPad in 24 ore ora l’attesa è tornata a salire, ad oggi è indicato un tempo di 3 giorni dal momento dell’ordine.