Bumper in omaggio, un’applicazione per scegliere tra 8 modelli
23/07/2010 15:30 CET
Chi ha comperato un iPhone 4 presso Apple o presso un rivenditore autorizzato, da oggi, può richiedere l’invio di un case protettivo (dell’antenna perimetrale), non solo il bumper di Apple. Aggiornato.
Quando venerdì scorso Steve Jobs annunciava l’invio di un case protettivo per iPhone 4 a tutti i clienti, indicava la fine della settimana successiva per tutte le modalità.
Detto e fatto, dopo l’avvio dei rimborsi per chi aveva già acquistato un bumper di Apple assieme all’iPhone 4, è appena stata attivata l’applicazione “iPhone 4 Case Program” (al momento disponibile solo su App Store USA). Il software si scarica solo su iPhone 4 e da quel telefono preleverà dati unici come l’IMEI ed il seriale, per evitare duplicazioni.
Apple spiega (nessuna versione in francese, in tedesco, in giapponese e neppure in inglese britannico sul sito UK) che si può scegliere tra alcuni modelli alternativi a quello di Apple: Belkin Shield Micra, Griffin Motif, Griffin Reveal, Incase Snap Clear, Incase Snap Smoke, Speck Fitted e Speck PixelSkin HD.
L’ordine gratuito, per i clienti di un iPhone 4 comperato prima di oggi, deve essere piazzato non oltre il 22 agosto. Tutti gli altri hanno 30 giorni di tempo per fare la richiesta, tempo limite il 30 settembre. La spedizione è prevista in 3-5 settimane, quindi oltre al limite dei 30 giorni del rimborso (qualcosa non torna).
Per chi, in USA, aveva comperato un bumper presso AT&T dovrà compilare un modulo di rimborso dei 29 dollari spesi.
Come noto l’operazione dovrebbe costare 175 milioni di dollari ad Apple.
Aggiornamento del 23/07/2010: sono apparsi anche i programmi per Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna, con relative applicazioni.