Broadcom prende Sunext Design per il Blu-ray

04/03/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Deciso qual è il formato vincente tra quelli ad alta definizione ora i produttori di chip possono concentrarsi su un unico sviluppo. Promesse di costi sempre inferiori.

Deciso qual è il formato vincente tra quelli ad alta definizione ora i produttori di chip possono concentrarsi su un unico sviluppo. Promesse di costi sempre inferiori.
 
Broadcom ha annunciato l'acquisizione della Sunext Design Sunnyvale dalla Sunext Technology ed alcune tecnologie essenziali. Il conto ammonta a 48 milioni di dollari.

Gli specialisti dei controller di drive per dischi ottici portano tutta l'esperienza nel settore in Broadcom per puntare a chip miniaturizzati e multi-funzione capaci di gestire, oltre ai tradizionali CD/DVD, anche il formato Blu-ray.

Player e recorder per computer sono già disponibili ma la miniaturizzazione, il basso consumo e l'efficienza di un singolo chip per ogni tipo di drive è uno dei prossimi bersagli che si prefigge di centrare Broadcom.

Secondo i fautori di questo accordo ora Broadcom, fornitore anche di Apple, si pone decisamente avanti alla concorrenza. I prezzi dei drive Blu-ray non potrà che scendere.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac