Boingo entra nel WBA e nei McDonald’s
25/02/2008 07:00 CET
Da qualche mese si sono aggiunti ai McDonald's europei che offrivano il Wi-Fi gratuitamente (Francia, Svizzera e Belgio) anche quelli britannici.
E' Wayport che serve i fast food più famosi in USA e per tre anni i clienti di Boingo potranno entrare in uno dei ristoranti attrezzati con la rete Wi-Fi e navigare con i propri laptop, palmari, smartphone, iPhone o iPod touch.
Tra gli smartphone sono attualmente supportati dal software di Boingo il sistema operativo Win Mobile 6, in aggiunta a UIQ, a Symbian S60, a Linux, a BREW ed a Win Mobile 5.
La rete Boingo Wireless combina 660 network, 150 operatori Wi-Fi in 100.000 location grazie ad un unico account. Il recente annuncio del passaggio della rete wireless delle caffetterie Starbucks da T-Mobile (che proseguirà parallelamente per altre cinque anni) ad AT&T significa aggiungere al roaming di Boingo altre 7.000 punti d'accesso.
Va anche segnalato l'ingresso di Boingo nella WBA – Wireless Broadband Alliance, il quale membro italiano è Telecom Italia.
Dagli apparati mobile ci si abbona al roaming mondiale illimitato di Boingo per soli 8 dollari al mese, con i laptop si pagano 22 dollari al mese per solo gli USA o 39 dollari per tutto il mondo.