Bluetooth nello Iomega StorCenter ix2

15/10/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Storage in rete da 1 o 2 TB ma con l'aggiunta della connettività PAN senza fili per non perdere tempo con i cavi.

Storage in rete da 1 o 2 TB ma con l'aggiunta della connettività PAN senza fili per non perdere tempo con i cavi.
 
A partire dal 3 novembre sarà disponibile in Italia il nuovo Iomega StorCenter ix2, un hard disk dedicato alle piccole reti.
 
Bastano quattro click e gli utenti possono configurare 1 o 2 TB di storage, attraverso l'apposito software di gestione EMC LifeLine (basato su Linux). Può essere collegato a diversi dispositivi, inclusi quelli wireless con Bluetooth, tipicamente i telefoni cellulari, alcune fotocamere e stampanti.
 
L'ix2 amplia la produttività dei piccoli uffici rendendo sicuro l'accesso ai dati della rete locale. In ambito casalingo il nuovo prodotto di Iomega permette a tutti i membri della famiglia di condividere documenti e file multimediali, sia sui computer che con i prodotti compatibili per l'home entertainment (UPnP – Universal Plug and Play e DLNA – Digital Living Network Alliance). Il backup, dopo la prima volta risulterà automatico. Può fungere da server iTunes.
 
Il dispositivo, dotato di porta gigabit Ethernet e due USB 2 monta un paio di hard disk S-ATA II, è compatibile con Mac e Win. Serve un adattatore opzionale per le funzioni Bluetooth. I prezzi per il mercato italiano sono di 280 e 400 euro.

04939b_iomegastorcenterix2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac