Blu-ray & HD DVD in Leopard?
12/06/2007 19:00 CET
Come noto l'evento è tenuto sotto segreto per i contenuti che vanno oltre il keynote e infatti la stampa non non può accedere alle aree delle conferenze (non è affatto così ma setteB.IT è rispettosa delle regole, ndr).
Non potremo quindi raccontarvi di prima mano le tante novità che in queste ore i developer Apple stanno apprendendo a San Francisco.
Tuttavia era ovvio che qualcuno non si attenesse al "top secret" e infatti abbiamo trovato sul forum di Mac Rumors alcuni osservazioni su Leopard che, se vere, sarebbero piuttosto interessanti per il video ad alta definizione sul Mac.
Secondo inkhead, tra i tanti miglioramenti (soprattutto del Finder, in termini di velocità e robustezza, grazie a Cocoa e UNIX) spiccano i settaggi sia di HD DVD che di Blu-ray nel DVD Player, i due sistemi di dischi ottici ad alta definizione.
La competizione dei due formati non ha ancora indicato un chiaro vincitore ed Apple starebbe perciò per supportarli entrambi? Gli utenti Mac potranno vedere film dal computer nei due standard?
Dobbiamo quindi attenderci entro ottobre la disponibilità di drive HD DVD e Blu-ray, magari nei due slot previsti nel Mac Pro?