Black Friday, gli sconti(cini) stanno per arrivare

20/11/2007 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questo venerdì in USA e molto probabilmente anche da noi con sette giorni di ritardo. Il giorno delle svendite sta per arrivare nei negozi Apple ed online. Aggiornato.

Questo venerdì in USA e molto probabilmente anche da noi con sette giorni di ritardo. Il giorno delle svendite sta per arrivare nei negozi Apple ed online. Aggiornato.
 
03013b_blackfriday
Se il quarto giovedì di novembre è il Thanksgiving, la festività dei paesi anglosassoni (soprattutto gli Stati Uniti), il Black Friday è la svendita del giorno dopo nei vari esercizi commerciali.
 
Apple parteciperà al Black Friday anche per il 2007, venerdì 23 novembre.

I vari Apple Store (compreso il terzo di San Francisco, che aprirà proprio venerdì) e l'Apple Store online per tutta la giornata proporranno i prodotti con sconti variabili.
 
Dalla mezzanotte e 1 minuto alle 23:59, per tutto il 23 novembre, sul negozio online di Apple caleranno alcuni prezzi.
 
Nel 2006 per gli statunitensi le riduzioni sul prezzo finale erano state decisamente interessanti.
 
Non è ancora stato ufficializzato ma, se l'anno scorso il Black Friday è stato esportato anche fuori dagli USA con una settimana di ritardo, per quest'anno la giornata degli sconti dovrebbe raggiungerci nella giornata di venerdì 30 novembre.
 
Nel 2006 per gli italiani gli sconti non sono stati memorabili, ma chi è alla ricerca di qualche euro da risparmiare, sarà l'occasione di fare acquisti online oppure di recarsi al negozio Apple di ROMAEST.
 
Aggiornamento del 20/11/2007: in serata l'Apple Store online per gli Stati Uniti ha cominciato ad annunciare il Black Friday, rimandando alla giornata di venerdì.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac