Bing sarà il nuovo motore di ricerca di Microsoft
28/05/2009 18:30 CET
Per l'Europa sarà in versione beta e funzionante solo in parte. Per tutti partirà solo il prossimo mercoledì 3 giugno. Già scovate similitudini. Tremeranno quelli di Google? Aggiornato.
Come ampiamente anticipato il nuovo motore di ricerca di Microsoft, nome in codice "Kumo", è stato svelato alla conferenza D7 nel sud della California.
Si chiama ufficialmente Bing e farà sparire Live Search.
Per tutto il resto del mondo comincerà a funzionare da mercoledì 3 giugno, per il momento dobbiamo accontentarci degli screenshot forniti dall'organizzazione.
Il "motore decisionale" è la definizione bizzarra scelta dai maghi del marketing di Microsoft. Negli USA il futuro motore di ricerca si pone tre obiettivi: fornire ottimi risultati, organizzazione dei risultati e semplificazione delle attività.
La versione europea di Bing sarà una beta e funzionante solo parzialmente, integrerà Ciao (sito acquistato da Microsoft l'autunno scorso) all'interno del canale MSN Shopping.
L'ultima immagine mostrata qui sotto di come Bing riesce a trovare le migliori offerte sui biglietti aerei ci ricorda tanto come lo fa da molto tempo il sito Kayak.
Aggiornamento del 01/06/2009: Bing da questa mattina è online, anticipando di due giorni la data annunciata da Microsoft.