Bill Gates verso la nuova avventura bgC3
23/10/2008 07:00 CET
Oltre al (minimo) impegno in Microsoft ed a quello nella Gates Foundation, l'uomo più ricco del mondo sta preparando una nuova società.
Il disoccupato d'oro Bill Gates va ancora un giorno alla settimana negli uffici di Redmond per fare un minimo di consulenza alla sua Microsoft.
L'occupazione principale del fondatore di Microsoft sono le opere caritatevoli della Bill & Melinda Gates Foundation e tutti gliene rendiamo onore.
Ma tra questi due impegni Bill Gates sta pensando di ritagliarsene un terzo?
Grazie a TechFlash scopriamo che la nuova società bgC3 (che potrebbe significare "Bill Gates Company Three" o "Bill Gates Catalyst Three") sarebbe senza dubbio da accreditare a Bill Gates.
Martedì l'ex CSA – Chief Software Architect di Microsoft compirà 53 anni e forse ha ancora tante idee in ambito tecnologico, troppo presto per fare il ricco pensionato.
Il nome "bgC3" è un marchio registrato dal 29 settembre per conto della società omonima al 4000 Carillion point di Kirkland (affacciato sul Lake Washington, dove si specchia anche la faraonica villa di Gates) e registrato presso l'ufficio di Allen J. Baden di Seattle per K&L Gates.
La registrazione del sito bgc3.com risale al 20 giugno di quest'anno, una settimana prima del pensionamento da Microsoft, il dominio è intestato a Larry Cohen presso Network Solutions.
Attualmente non esistono altre informazioni, sulla home page del sito non c'è altro che il marchio.