Belkin semplifica con le icone i router Wi-Fi 802.11n

24/03/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore californiano pensa che i consumatori abbiano le idee confuse sul tipo di modem wireless da acquistare e semplifica la differenziazione con una serie di icone degli impieghi più comuni.
Belkin vuole semplificare come classificare i prodotti wireless che sfruttano lo standard 802.11n.

12-08477b_belkinroutericonePensando che l’analfabetismo informatico sia ampio (un sondaggio IDC rivela che il 40% non sa che rete wireless usa a casa), si adotta una tabella ad icone per far immediatamente riconoscere agli utenti il modem giusto per ogni esigenza.

I 4 nuovi modelli fissi ed i 2 portatili con connettore USB (illustrati a fondo pagina) sono stati presentati con questo obiettivo in mente.

Play Max (130 dollari) offre il Self-healing (scova e risolve problemi sulla rete), Print Genie (stampa wireless), Memory safe (backup automatico), Video Max (streaming multimediale), Music mover (libreria musicale nelle ultime console di Sony e Microsoft), Daily DJ (playlist personalizzate quotidiane), Music Labeler (riconoscimento automatico dei brani), Video Max HD (streaming multimediale in alta definizione), Bit boost (assegnazione delle priorità a video, giochi e VoIP) e Torrent genie (download anche a computer spento). Velocità massima di 300 Mbps grazie alla doppia rete Wi-Fi @ 2,4/5 GHz simultanea con antenne MIMO e raggio più ampio.

Play (100 dollari) rispetto al modello precedente ha una porta USB in meno e perde Video Max HD, Bit boost e Torrent genie.

Share (80 dollari) opera su singola rete ed ha in meno Video Max e Music Mover sul router Play.

Surf (50 dollari) non ha porte USB ed integra solo Self-healing.

Comuni per tutti i modelli l’Easy start ed il Preser security.

Play USB (70 dollari) e Surf & Share USB (50 dollari) sono studiati per computer portatili dotati di porta USB, ma senza Wi-Fi integrato.

Mentre questi nuovi prodotti di Belkin saranno disponibili in aprile negli Stati Uniti, per l’Europa bisognerà attendere maggio. I prezzi in euro non sono stati comunicati.

12-08477c_belkinrouterwifix5



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac