Bebo & iTunes, le canzoni dal social network

13/06/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' la prima volta che Apple si accorda con un sito esterno per vendere i contenuti musicali di iTunes Store, in questo caso attraverso un social newtork popolare in UK e Irlanda. Aggiornato.

E' la prima volta che Apple si accorda con un sito esterno per vendere i contenuti musicali di iTunes Store, in questo caso attraverso un social newtork popolare in UK e Irlanda. Aggiornato.
 
Il Financial Times ha anticipato la notizia che il sito britannico Bebo starebbe per annunciare un accordo con iTunes.

Secondo il quotidiano finanziario gli 8,8 milioni di utenti irlandesi e britannici (soprattutto di età compresa tra i 16 e i 24 anni) avranno un accesso diretto all'acquisto di musica su iTunes Store degli artisti che hanno un profilo su Bebo.

Sono attualmente mezzo milione i musicisti che si promuovono su Bebo, specialmente indipendenti dalle etichette discografiche maggiori. Se ne aggiungono circa 4.000 al giorno.

Bebo è il sesto sito più cliccato in Gran Bretagna.

Gli altri 33 milioni di utenti Bebo registrati fuori dalla Gran Bretagna e Irlanda potrebbero usufruire dello stesso servizio se l'esperimento sarà positivo.

Aggiornamento del 14/01/2007: Bebo conferma l'indiscrezione per l'acquisto diretto di file musicali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac