Batteria dell’iPhone, cambiarla costerà oltre $ 80
03/07/2007 13:00 CET

Apple comunica i prezzi per la sostituzione della batteria dello smartphone, tempi rapidi in USA.
Che i consumatori dell'FTCR si lamentino o meno Apple continua a creare prodotti con batteria fissa interna, dopo gli iPod anche l'iPhone.
Negli anni le soluzioni per sostituire le batterie degli iPod sono affiorate sul mercato, anche da terze parti.

E' piuttosto normale sostituire la batteria del telefono cellulare su tutti gli altri modelli, dopo qualche mese di intensa attività e continue ricariche, c'è anche ci si dota di una seconda batteria per non rimanere "a secco".
Con l'iPhone questa abitudine si perde. La batteria è di ultima generazione (un modello che Apple ha voluto introdurre negli ultimi sei mesi) e quindi capace di assicurare una gran quantità di energia e molti cicli di ricarica. Dovrebbe passare molto tempo prima che qualcuno senta la necessità di sostituirla.
Il cambio di batteria comporterà la piena eliminazione di tutti i dati personali del telefono di Apple e quindi sarà il caso di effettuare una sincronizzazione con iTunes prima dell'operazione.
Per il mercato USA (unico, per ora, dove l'iPhone è commercializzato) il costo è di 79 dollari per una nuova batteria più installazione e di 7 dollari per la spedizione. L'iPhone resterà lontano dal suo proprietario per tre giorni.
I tempi sono così immaturi che Apple non fornisce i dettagli su come ottenere il cambio di batteria sull'iPhone.