Basket universitario su App Store e su iTunes Store
12/03/2010 23:31 CET
I VIP cercano le origini, il cartone con la testa enorme salva il pianeta ed i cuochi statunitensi si sfidano nel menu settimanale degli spettacoli televisivi arrivati sul negozio multimediale. Aggiornato.
Il videoclip regalato questa settimana da iTunes Store USA è “It kills me” di Melanie Fiona.
Dalla versione italiana del negozio multimediale di Apple si può invece ottenere gratuitamente il brano musicale “The high road” di Broken Bells (già regalato nella seconda settimana di febbraio in USA).
Tra gli spettacoli televisivi Bravo regala una puntata speciale di “The real housewives of New York City” e da Comedy Central 2 minuti di anteprima in alta definizione della 14esima stagione di “South Park – uncensored“.
Gli amanti del basket però potranno godere delle partite universitarie USA sia su iTunes Store che su App Store. CBS Sports Mobile ha annunciato le finali NCAA – National Collegiate Athletic Association su iPhone/iPod touch, a partire dal 16 marzo. Con le applicazioni “March Madness on demand” (10 dollari) e “March Madness on demand – Lite” (gratis) si potranno seguire le partite in diretta (anche su rete 3G, oltre che Wi-Fi) sia in video che in audio (radio Westwood One), oppure gli highlight di fine partita ed i risultati live per la versione gratuita.
Nell’edizione 2009 non c’erano limitazioni territoriali. Le applicazioni scadranno il 5 aprile, al completamento delle partite del primo girone.
Ma non è finita qui, “Championship week 2010” è l’offerta del canale sportivo ESPN con la disponibilità di intere partire della pallacanestro dei college statunitensi per quasi 3 ore.
Terminata la parentesi sportiva ecco il resto dell’offerta televisiva su iTunes, partendo dai documentari e reality:
“Machines!“, da Science Channel i documentari sui macchinari più complessi
“Food wars“, da Travel Channel le sfide tra chi prepara meglio le specialità locali.
Questi gli altri spettacoli aggiunti durante la settimana:
“Who do you think you are?“, da NBC i VIP scoprono l’albero genealogico della propria famiglia
“The Jon Dore television show“, da IFC un comico si infila nelle situazioni più assurde, disponibili 2 stagioni da 13 episodi l’una
“Trailer park boys – Big plans, little brains“, ben 5 stagioni delle puntate con gli ex galeotti Ricky e Julian che provano a ricominciare una vita.
Infine le animazioni:
“The Head“, torna dal 1994 il cartone di MTV con il supereroe Jim e l’alieno viola Roy che abita dentro all’enorme cranio
“Daria“, nata alienata la sarcastica daria Morgendorffer che porta le stagioni del 1997 e 1998 con 13 episodi l’una
“Shorties watchin’ shorties“, le 13 puntate con Dane Cook, Denis Leary, Jeane Garofalo e Greg Giraldo
“GoLion – The beast king“, il robot spaziale diviso in 5 parti deve salvare il pianeta Altea.
Aggiornamento del 13/03/2010: CBS Sports ci fa sapere che, sfortunatamente, l’applicazione permette la visione delle partite solo collegandosi con un IP statunitense. Non era precisato.