Ballmer a Yahoo!: adesso ve la potete tenere

07/11/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Jerry Jang con il piattino in mano ora si offre a Redmond, che gira le spalle ancora una volta. Che si arrangi Yahoo! adesso.

Jerry Jang con il piattino in mano ora si offre a Redmond, che gira le spalle ancora una volta. Che si arrangi Yahoo! adesso.
 
Dopo tutto il tira e molla durato molti mesi ora sarebbe Yahoo! che cerca di farsi comperare da Microsoft. Tempi e modi sbagliati, ormai.

Solo in ottobre Microsoft si era già espressa negativamente sull'affare Yahoo!, eravamo già in piena crisi dell'economia.

Il valore del motore di ricerca con sede a Sunnyvale è ai minimi e, dopo la dichiarazione del CEO di Microsoft è stato il precipizio a Wall Street, con oltre il 15% in meno (per ora) a circa 12 dollari per azione. Steve Ballmer, intervistato da Bloomberg a Sidney ha detto: "non siamo interessati a tornare sui nostri passi e ripensare ad un'acquisizione, cercheremo altri tipi di partnership".

Jerry Yang, CEO di Yahoo!, aveva rifiutato un'offerta favolosa di 47,5 miliardi di dollari e adesso l'azienda vale meno di un terzo di quella cifra. Due giorni fa, pietosamente, Yang dichiarava: "la cosa migliore per Microsoft in questo momento è comperare Yahoo!".

Microsoft continua ancora ad essere senza partner credibili in alcuni settori, quasi tutti online. Ora però sembra che Ballmer si sia seduto sulla riva del fiume in attesa che passi il cadavere di Yahoo!, abbandonata e con seri problemi economici.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac