Axiotron si fa consigliare da Woz

19/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tablet derivato dal MacBook alla cura del co-fondatore di Apple. Dopo tanti anni torna alle prese con hardware di Cupertino. Aggiornato.

Il tablet derivato dal MacBook alla cura del co-fondatore di Apple. Dopo tanti anni torna alle prese con hardware di Cupertino. Aggiornato.
 
Il co-fondatore di Apple, Steve "Woz" Wozniak, ha avviato una nuova avventura e, dopo tanti anni, questa è la più vicina ad un computer di Apple di tutte quelle che si ricordino… e sono tante, oltre che brevi.

Da ieri Woz è un consulente di Axiotron. L'azienda che da un paio d'anni propone sul mercato nord americano una versione modificata del MacBook da usare come un tablet, il Modbook.

L'esperienza nel settore dell'hardware di Woz si è fermata nel 1981 (con un incidente aereo), nell'ambiente ha continuato a presenziare ma non ha più dato un contributo essenziale alle varie aziende per le quali ha lavorato.

La vicinanza così stretta con i computer di Apple lo ringalluzziranno e comincerà a fornire ad Axiotron la ricetta magica per trasformare il simpatico tablet modificato in un prodotto di successo? Certo contenere i prezzi potrebbe aiutare.

Woz è instancabile, ufficialmente il co-fondatore è ancora nel libro paga di Apple ed è ancora un dipendente, anche se ha il privilegio di non esercitare: "voglio essere un impiegato di Apple per sempre" ha scritto sul suo sito.

Aggiornamento del 31/12/2008: Axiotron conferma la presenza si Woz nello stand di Axiotron al Macworld Expo 2009 per la presentazione del nuovo prodotto alle ore 12 (locali) di martedì 6 gennaio. Il nuovo software di riconoscimento della scritura si chiamerà Quickscript.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac