Avid: sostegno completo al Mac Pro e Leopard

17/08/2006 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sia la divisione video di Avid che quella audio di Digidesign e M-Audio annunciano che si adegueranno il più presto possibile al nuovo hardware rilasciato da Apple nella nuova e potente workstation dotata di chip Intel.

Sia la divisione video di Avid che quella audio di Digidesign e M-Audio annunciano che si adegueranno il più presto possibile al nuovo hardware rilasciato da Apple nella nuova e potente workstation dotata di chip Intel.
 
Poche ore dopo l'annuncio del Mac Pro di Apple al recente WWDC di San Francisco la divisione audio di Avid, Digidesign e M-Audio, annunciava il supporto della nuova workstation.

Ora si aggiunge anche la parte video di Avid, confermando l'aggiornamento rapido delle proprie tecnologie per completo funzionamento sul nuovo Mac Pro.

Avid dichiara di voler espandere la propria offerta video e audio creando soluzioni funzionanti sui Mac con processori Intel, compreso il Mac Pro.

Xpress Pro, Media Composer, Pro Tools LE, la linea M-Powered e più in generale le interfacce hardware di M-Audio arriveranno in versione compatibile con i Mac dotati di chip Intel entro dicembre; Pro Tools | HD 7.2 della Digidesign è atteso invece sui Mac con Intel per settembre.

Alcuni prodotti M-Audio sono già compatibili con i Mac dotati di chip Intel dall'inizio di quest'anno.

Test preliminari di Avid confermano che ci saranno pochi problemi ad aggiornare le proprie soluzioni.

Mike Rockwell, responsabile tecnologico di Avid ha dichiarato: "abbiamo sempre supportato ogni sistema operativo del Mac fin dal 1998 e ora abbiamo ottimizzato i nostri prodotti per i chipset Intel".

Avid annuncerà i tempi del supporto a Leopard non appena Apple lo avrà rilasciato durante il 2007.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac