Avid cambia strategia e non esporrà al NAB
13/11/2007 19:00 CET
L'esposizione primaverile è stata finora la vetrina principale per tutte le soluzioni multimediali più avanzate, non per nulla Apple ha scelto di svelare nella "Sin City" la nuova Final Cut Studio 2; Adobe di annunciare Premiere Pro, After Effects e Adobe Media Player; Microsoft di ri-battezzare WPF/E con il nome Silverlight.
Se Avid non era l'azienda "padrona di casa" al NAB, poco ci mancava.
Avid esce dalla mischia? Non vuole più essere il punto di riferimento dei clienti professionisti ma intende dedicarsi al settore consumer?
Nella nota di Avid si legge "in base alle nostre indagini di mercato pianifichiamo di annunciare una serie di iniziative nel 2008, in ogni regione del pianeta e attraverso ogni business, dedicate ai consumatori". Ne sapremo di più in febbraio quando Avid svelerà i suoi programmi.
"Non avremo uno stand al NAB ma in aprile incontreremo i nostri clienti a Las Vegas" dice l'azienda in modo un po' ambiguo. Per restare aggiornati Avid suggerisce di iscriversi alla newsletter aziendale.