AT&T Mobile Music compera canzoni da eMusic

31/07/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'operatore wireless statunitense accoglie nel suo negozio musicale, oltre a Napster e Yahoo!, anche eMusic. 

L'operatore wireless statunitense accoglie nel suo negozio musicale, oltre a Napster e Yahoo!, anche eMusic.
 
AT&T ha l'esclusiva dell'iPhone di Apple negli USA ma Apple non ha acconsentito alla vendita via cellulare dei contenuti di iTunes Store.

L'operatore di telefonia cellulare dominante negli Stati Uniti (63,7 milioni di abbonati) vende però molti altri telefoni cellulari con funzioni multimediali e che sono in grado di acquistare musica, suonerie, ascoltare radio satellitari attraverso i servizi di Napster To Go, Yahoo! Music Unlimited To Go e XM Radio Mobile.

Tutto ciò si chiama AT&T Mobile Music (ex Cingular Music).

Da oggi anche eMusic Mobile, specializzata in musica indipendente (ma non solo vista la presenza di Paul McCartney e Miles Davis) in formato MP3 e senza sistemi anti-copia, vende le canzoni da eMusic Over-the-Air attraverso il servizio musicale di AT&T.

Il catalogo raccoglie 2,7 milioni di titoli e chi compera una di queste canzoni da un telefono AT&T compatibile (subito i Samsung SYNC, Samsung A717, Samsung A727 e Nokia N75) ottiene anche una copia analoga sul suo computer, oltre che sullo smartphone multimediale. L'abbonamento mensile costa 7,50 dollari e si ha diritto a scaricare fino a cinque canzoni.

Ricordiamo che da eMusic era stata lanciata la sfida a Steve Jobs, non raccolta, per la musica senza DRM.



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