AT&T: il lancio dell’iPhone è stato senza precedenti

24/07/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In attesa del bilancio trimestrale di Apple, quello di AT&T rivela che con lo smartphone di Apple è stato venduto molto bene per tutto luglio. Nei primi due giorni 146.000 attivazioni.

In attesa del bilancio trimestrale di Apple, quello di AT&T rivela che con lo smartphone di Apple è stato venduto molto bene per tutto luglio. Nei primi due giorni 146.000 attivazioni.
 
Domani sera Peter Oppenheimer, il responsabile finanziario di Apple, rivelerà la salute delle casse di Cupertino. Le attese sono altissime e supereranno sicuramente le troppo basse stime sul Q3, a quanto dicono la maggior parte degli analisti.

02369b_attq2Molta curiosità attorno all'iPhone, il CFO di Apple aveva già confermato che da questo trimestre sarebbero stati forniti dati di vendita del primo smartphone.
 
Un primo dettaglio arriva da AT&T, il carrier wireless esclusivo per gli Stati Uniti.
 
Da San Antonio sono appena stati svelati i numeri del secondo trimestre fiscale di AT&T e si può leggere un commento del capo di AT&T, Randall Stephenson: "la comunicazione mobile resta uno dei maggiori business per AT&T, il nostro lancio con Apple dell'innovativo iPhone ha rapidamente definito le attese dei clienti nei confronti dell'esperienza wireless, l'iniziale risposta è stata senza precedenti e le vendite in luglio continuano ad essere forti".
 
AT&T fornisce qualche dettaglio: le vendite sono state robuste, nei due giorni considerati in questo trimestre finanziario (29 e 30 giugno) sono stati attivati 146.000 iPhone con un abbonamento AT&T, il 40% erano nuovi clienti di AT&T.
 
Luglio? Nessun dato a disposizione ma AT&T dichiara che per questo mese l'affluenza dei clienti nei propri negozi è stata oltre i livelli storici.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac