Associated Press è sull’iPhone, foto e video compresi
05/05/2008 18:00 CET
Dall'ultim'ora internazionale alla notizia locale, dalle foto più spettacolari dall'altra parte del mondo, ai servizi video di ogni genere, tutto solo per l'iPhone/iPod touch.
Dall'ultim'ora internazionale alla notizia locale, dalle foto più spettacolari dall'altra parte del mondo, ai servizi video di ogni genere, tutto solo per l'iPhone/iPod touch.
Le notizie sull'iPhone/iPod touch sono da oggi assicurate dalla più grande agenzia giornalistica del mondo: Associated Press.
Nell'ambito del progetto Mobile News Network, che era stato svelato da AP tre settimane fa, solo oggi parte il portale specializzato per i dispositivi portatili, specialmente per quelli di Apple capaci di collegarsi ad Internet.
Se da un iPhone o da un iPod touch si digita l'indirizzo del sito ci si trova davanti alle ultime notizie, elencate per argomenti e provenienti dalle varie fonti giornalistiche associate ad AP.
Notizie internazionali come quelle locali (degli Stati Uniti), l'impostazione di base è quella di New York City ma inserendo un'altro codice d'avviamento postale saranno selezionate diversamente, potete scegliere di vedere le foto-notizie o anche i video.
Dopo YouTube anche i filmati di AP sono leggibili sugli iPhone/iPod touch (evidentemente convertiti in formato H.264), l'immagine a lato lo testimonia. La selezione è ampia su molti argomenti. Sono attualmente oltre cento i fornitori di notizie che hanno aderito (mancano ancora Gannet e Tribune).
Lo stesso portale non funziona sul computer, è fatto solo ed esclusivamente per i dispositivi portatili. Tutto fruibile gratuitamente.
Apple illustra questo nuovo servizio tra le web apps disegnate specificamente per l'iPhone/iPod touch.