Arrivano i Mac “ricondizionati” in Italia

03/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo anni di bocca asciutta anche l'Apple Store italiano vende i prodotti ricondizionati, ovvero riparati o anche solo con la scatola aperta.

Dopo anni di bocca asciutta anche l'Apple Store italiano vende i prodotti ricondizionati, ovvero riparati o anche solo con la scatola aperta.
 
Da ieri, sull'Apple Store italiano, è attiva la sezione "Ricondizionati" per i Mac tornati in assistenza da un precedente guasto e rimasti in mano ad Apple.

Da anni assistevamo alla proposizione al pubblico internazionale (in USA, in Gran Bretagna, in Francia, etc.) di prodotti riparati in garanzia da Apple e che l'utente originale, per varie ragioni, non aveva più ricevuto.

Addirittura in questi paesi si precisava il giorno e l'ora in cui apparivano online i prodotti ricondizionati, perché scattava una specie di corsa all'acquisto. 

Una pagina, seppur parzialmente tradotta e adeguatamente ben nascosta all'interno del sito di Apple per l'Italia (si poteva fare di meglio dopo anni d'attesa, ndr), propone già i primi computer:

> iMac 17" @ 1,83 GHz per 815,83 euro IVA esclusa
> MacBook 15,4" @ 2,16 GHz per 1.666 euro IVA esclusa
> MacBook 15,4" @ 2 GHz per 1.332,66 euro IVA esclusa
> MacBook Pro 15,4" @ 1,83 GHz per 1.167,93 euro IVA esclusa
> MacBook Pro 15.4" @ 2 GHz per 1.466,85 euro IVA esclusa

A parte che non ci risulta l'esistenza di un MacBook da 15,4" ma al limite di uno schermo da 13,3", i prezzi sembrano interessanti se uno non è troppo schizzinoso per usare un prodotto di seconda mano, pur riparato perfettamente e garantito come nuovo da Apple. La spedizione è gratuita.

E' già prevista una sezione per gli iPod ma al momento è sguarnita di prodotti.

Questa sezione è situata dentro all'Apple Store Imprese, comunque se siete titolari di una partita IVA fate attenzione e leggete questo nostro precedente articolo prima di effettuare un acquisto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac