Arizona e California per i primi Microsoft Store

29/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due centri commerciali dove già opera Apple sarebbero stati "scelti" dopo lungo studio e meditazione da Microsoft per i suoi primi negozi. Apriranno prima del 22 ottobre?

Due centri commerciali dove già opera Apple sarebbero stati "scelti" dopo lungo studio e meditazione da Microsoft per i suoi primi negozi. Apriranno prima del 22 ottobre?
 
Se è vero quanto ha saputo CNET i primi Microsoft Store saranno aperti in autunno in due cittadine del sud ovest degli Stati Uniti.

A Scottsdale in Arizona e Mission Viejo in California la società numero uno dei software avrebbe già firmato contratti d'affitto per spazi che, probabilmente, saranno collocati all'interno di centri commerciali.

Come si sapeva Microsoft non ha inventato nulla nemmeno in questo settore. Proprio Apple ha di recente aperto un nuovo Apple Store a Scottsdale (nel centro commerciale Scottsdale Quarter), molto tempo prima lo aveva fatto a Mission Viejo (nel centro commerciale The Shops), era esattamente il 13 febbraio 2004 ed il 76esimo della serie.

A dirigere le operazioni dei Microsoft Store ci sarà David Porter ma da Redmond hanno preferito accaparrarsi George Blankenship quale consulente, fino all'altro giorno aveva lavorato per Apple.

Il 22 ottobre Microsoft comincerà a vendere Windows 7, si suppone che almeno un negozio sarà pronto per quell'occasione.

Apple dal 2001 ha aperto 260 negozi in patria ed all'estero (uno in Italia ma presto saranno almeno due).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac