Apre il quinto Apple Store, istruzioni per godersi la festa
28/06/2011 10:00 CET
Non ci sarà il contemporaneo lancio di un nuovo Mac, di un nuovo iPad, di un nuovo iPhone e, tanto meno, di un nuovo sistema operativo. Ma i più affezionati non mancheranno sabato mattina.
Ormai non ci sono più segreti riguardo all’Apple Store numero 328, a Rozzano (MI).
Il quinto negozio di Apple in Italia ed il terzo in Lombardia aprirà tra esattamente 96 ore, ovvero sabato 2 luglio alle ore 10, avendolo annunciato ufficialmente solo 99 ore prima.
Certo, Apple si è auto-rovinata la sorpresa fin da ieri, con l’applicazione dei negozi che ha svelato ancora una volta in anticipo la materializzazione di un nuovo Apple Store. Ma ormai non conta più nulla, concentriamoci sull’evento importante per la clientela italiana dei prodotti Apple.
Il centro commerciale Fiordaliso, che al sabato apre le porte alle ore 8:30 (mezz’ora dopo da lunedì a venerdì), è collocato nel comune di Rozzano, alla periferia meridionale di Milano. E’ raggiungibile in auto (ci sono sterminati parcheggi al coperto ed in superficie) dalla comoda uscita 7bit… ops, 7bis, della tangenziale Ovest, è raggiungibile da Rozzano con il FiordaBus ed è raggiungibile da Milano con la linea 15 del tram che parte da piazza Fontana. Chi sceglie quest’ultimo mezzo (attenzione a comperare il biglietto giusto), una volta arrivato alla fermata “via Curiel/via Lambro”, dovrà percorrere la passerella che vedete qui sotto.
Come già detto un autobus collega il centro del comune di Rozzano con il complesso commerciale, che contempla anche un cinema multi-sala ed altri ipermercati specializzati.
Guardando la facciata del centro commerciale Fiordaliso puntate all’ingresso 1, ad ovest/sinistra, per raggiungere più velocemente l’Apple Store.
Si dovrà entrare qui per incolonnarsi agevolmente, ammesso che vogliate fare la fila per essere tra i primi 1.500 che si aggiudicheranno una T-shirt commemorativa. Si spera che un sistema di sicurezza e canalizzazione eviti brutte esperienze, viste in un dilettantistico passato da dimenticare.
Chi sale dal parcheggio sotterraneo con la scala mobile arriva qui, nel centro del centro commerciale dove ci sono i punti di ristoro, le palme finte e la mappa per districarsi.
Ecco indicata la posizione del negozio di Apple, con la freccia che suggerisce il varco più vicino.
Infine vediamo come si presenta ancora adesso il luogo dove si svelerà il nuovo Apple Store, appena entrati nel centro commerciale e girato l’angolo di un piccolo bar/tabaccheria si trova la location scelta da Apple, unendo 2 spazi commerciali.