Application Wizard 2, tutto in uno, anzi in quattro

23/10/2006 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'italiana MaBaSoft aggiorna l'utility che racchiude in se tutte le più utili funzioni del Mac, in quattro "semafori" da posizionare sul bordo dello schermo che si preferisce.

L'italiana MaBaSoft aggiorna l'utility che racchiude in se tutte le più utili funzioni del Mac, in quattro "semafori" da posizionare sul bordo dello schermo che si preferisce.
 
01066b_mabasoftappwizard2Da MaBaSoft la seconda versione di Application Wizard (2,6 MB), una utility piuttosto utile a chi vuole raggiungere con facilità ed efficienza specifiche funzioni del Mac, alcune prefissate e altre personalizzabili.

Con questa utility si naviga attraverso volumi o cartelle più frequentemente utilizzate, si raggiungono file favoriti, si possono ottenere le preview (con Mac OS X 10.3) di immagini, audio, video, testi e PDF, come i metadata (con Mac OS X 10.4) contenuti al loro interno.

Application Wizard 2 racchiude in quattro piccole icone colorate le funzioni di apertura, chiusura, visualizzare, nascondere una singola applicazione o un gruppo di esse. E' possibile forzare l'apertura delle applicazioni nell'emulatore trasparente Rosetta sui Mac con Intel o in Classic sui Mac con PowerPC, chiudendo tutte le applicazioni nel background per migliorare le performance.

Il Finder o il Dock fanno le bizze? Con Application Wizard 2 è possibile rilanciarle.

La registrazione dell'applicazione in versione Universal costa 18 euro IVA compresa ed è ovviamente disponibile anche in italiano. L'upgrade dalla vesione 1 è gratuito.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac