Apple vince la Black Pencil di D&AD per il sito

03/06/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un nuovo premio di design va ad Apple per l’imitatissimo sito di promozione e vendita dei prodotti.
Uno dei 5 massimi riconoscimenti di D&AD – Design and Art Direction è andato quest’anno ad Apple.

22-08980b_dad2010appleAlla cerimonia londinese che si è appena conclusa sono stati distribuiti 41 premi a varie realizzazioni di design, tra le 5 Black Pencil del 2010, il premio più importante, Apple.com ne ha guadagnata una.

Apple viene inoltre citata tra le molte nomination per il Magic Mouse e per il MacBook Pro da 13″.

Già in passato Apple era stata protagonista con i D&AD Awards, nel 2009 1 Yellow Pencil andava a Cupertino, nel 2008 2 Black Pencil ed 1 Yellow Pencil.

Jonathan Ive, il responsabile del design di Apple, era stato nel 2005 a Londra per ricevere un premio di D&AD, eccolo nella foto sottostante accanto al presidente Dick Powell, che gli consegna la matita dorata.

Quest’anno Apple ha già vinto 5 premi di design red dot e 4 iF product design.

22-08980c_dadive2005



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac