Apple TV in USA, via la 40 GB resta la 160 GB
14/09/2009 13:30 CET
Il prezzo per l'unico modello resta quello della versione con hard disk più piccolo ma moltiplicato per quattro in quanto a storage. Nel resto del mondo ancora nessun cambiamento. Aggiornato.
Il prezzo per l'unico modello resta quello della versione con hard disk
più piccolo ma moltiplicato per quattro in quanto a storage. Nel resto
del mondo ancora nessun cambiamento. Aggiornato.
più piccolo ma moltiplicato per quattro in quanto a storage. Nel resto
del mondo ancora nessun cambiamento. Aggiornato.
Apple TV è il migliore esempio di quanto diverso Apple intende il business tra mercato interno e mercati internazionali.
Su Apple Store USA oggi è sparita la Apple TV da 40 GB che costava 229 dollari, quella da 160 GB che costava 329 dollari è ora venduta per 100 dollari in meno.
Nessun altro paese ha ancora questa possibilità di risparmiare, al momento di andare online con questo articolo i prezzi per il nostro paese sono ancora di 299 e 399 euro.
Già in passato Apple aveva ribassato il prezzo della Apple TV ma solo in patria, all'estero è sempre costata di più e si consideri che la sua utilità è decisamente inferiore vista l'assenza di videoclip, spettacoli televisivi e film da molti iTunes Store internazionali, Italia compresa.
Chissà che nelle prossime ore Apple TV venga limitata al solo modello da 160 GB e che i costi siano finalmente allineati.
Aggiornamento del 15/09/2009: il giorno dopo Apple ha cambiato anche i listini internazionali, in Italia Apple TV costa 269 euro.