Apple TV diventa Apple TV “Take 2″
12/02/2008 21:00 CET
Rispettati i tempi, in seconda istanza, annunciati da Cupertino per il software che introduce nel prodotto multimediale le nuove funzioni, compreso il supporto dell'affitto dei film da iTunes Store USA.
Rispettati i tempi, in seconda istanza, annunciati da Cupertino per il software che introduce nel prodotto multimediale le nuove funzioni, compreso il supporto dell'affitto dei film da iTunes Store USA.
Le quasi due settimane extra che gli sviluppatori di Apple si sono presi, rispetto ai tempi originariamente annunciati, sono state pregne di lavoro ma hanno portato il risultato atteso.
Da questo pomeriggio entrando nei settaggi della Apple TV si troverà disponibile un Software Update, gratuito. L'aggiornamento atteso che trasforma la Apple TV in Apple TV "Take 2" ovvero una versione molto modificata.
Per tutti gli utenti internazionali l'attesa per questo software è decisamente meno importante visto che solo chi possiede un account statunitense su iTunes Store è in grado di affittare film, anche in versione HD. La nuova Apple TV può comperare direttamente dall'iTunes la musica (tutto quello che abbiamo a disposizione nel nostro paese).
Pagando da 3 a 5 dollari (a seconda dei titoli e della versione del titolo) gli statunitensi da questa sera potranno godersi, seduti in poltrona, il primo film in alta definizione affittato da iTunes Movie Rentals, avranno 24 ore per terminare di vedere il film o rivederlo finché desiderano, poi sparirà dall'hard disk locale. Seppur non visto, tra un mese, il file si annullerà.
La versione HD dei film è disponibile esclusivamente sulla Apple TV, l'affitto di film a definizione standard resta una prerogativa di tutti i computer con iTunes.
In USA sicuramente il prodotto, che fino a poche settimane fa Steve Jobs definiva un "hobby", ha raggiunto una certa maturità, il resto del mondo potrà continuare ad ignorarlo, anche perché non ha subito un ribasso del prezzo di listino come invece è accaduto negli Stati Uniti.