Apple: ti ripago l’iPod esploso ma tu devi stare zitto
03/08/2009 11:00 CET
Secondo quanto scrive il londinese Times è emerso un altro caso a Liverpool. La famiglia Stanborough aveva un iPod touch e la figlia 11enne lo ha visto prima far rumore, poi surriscaldarsi, ha notato fuoriuscire del vapore e poi esplodere con tre metri di fumo.
Fortunatamente il player di Apple era stato gettato nel giardino ed i proprietari si sono tenuti a distanza mentre succedeva tutto ciò.
Il signor Stanborough ha contattato il rivenditore ed il produttore e, dopo un lungo scarica barile, è riuscito a parlare con un dirigente britannico di Apple che poi ha spedito una lettera con la quale si negavano responsabilità ma si offriva un rimborso.
Tuttavia l'accettazione del denaro comportava l'obbligo (contrattualmente firmato) di restare in silenzio sull'accaduto e di non farne parola con altri. Stanborough non ha firmato.
Ora la dichiarazione ufficiale di Apple e del rivenditore è il solito "no comment".
Pochi giorni fa la stazione televisiva KIRO 7 di Seattle aveva già raccolto un'ampia documentazione sui danni agli iPod "esplosivi" che Apple ha provato a tenere nascosta per mesi.