Apple svela le date del WWDC 2008
13/03/2008 23:00 CET
Come previsto, ma solo ora è ufficiale, San Francisco ospiterà gli sviluppatori della piattaforma Apple dal 9 al 13 giugno.
Il 9 giugno si aprirà al Moscone Center West di San Francisco la nuova edizione del WWDC – Worldwide Developer Conference di Apple.
La notizia arriva da Apple con un semplice aggiornamento della newsletter dedicata ai developer iscritti (illustrata sotto).
Un doppio Golden Gate si staglia sulla baia, per simboleggiare le due piattaforme di sviluppo (parzialmente collegate): l'iPhone ed il Mac (consumer e business)
In linea con il calendario del 2007, Apple conferma la scelta della seconda settimana di giugno per far incontrare i programmatori con gli esperti e far conoscere a tutti le novità.
Quest'anno sappiamo già che gli sviluppatori che da tutto il mondo si recheranno a San Francisco non potranno ancora utilizzare l'SDK definitivo per l'iPhone, Steve Jobs settimana scorsa ha avvisato che questo (se non tarderà ulteriormente) sarà disponibile solo a fine giugno.
Nel 2007 era stata la volta della versione preliminare di Mac OS X 10.5 Leopard.
Il WWDC non è aperto al pubblico. Chi è iscritto ai programmi ADC (passaggio obbligato) di Cupertino dovrà pagare un minimo di 1.300 dollari per vedere il keynote di Steve Jobs, lunedì 9 giugno, ma soprattutto per partecipare alle tante sessioni che terranno banco durante la settimana, chiudendo i lavori il 13 giugno.
Solitamente Apple organizza anche eventi d'intrattenimento serali o, come accaduto in passato, anche un party a Cupertino l'ultima serata del WWDC.