Apple supporterà Windows 7 in Boot Camp entro l’anno
22/10/2009 19:30 CET
Anche l'azienda di Cupertino prende atto del lancio odierno più pubblicizzato. Arriverà un aggiornamento per far girare sui Mac anche Windows 7.
Tutto il mondo si occupa di Windows 7 nella giornata di oggi, lo fa anche Apple che promette di supportare questo sistema operativo con una nuova versione di Boot Camp su Mac OS X 10.6 Snow Leopard (per i Mac venduti dal 2007 in poi).
Qualcuno avrebbe già trovato una soluzione attraverso VirtualBox, chi si vuole avventurare può seguire queste istruzioni, non particolarmente complicate ma che richiedono l'uso del Terminale.
Il sistema operativo di Microsoft è stato lanciato poche ore fa da Steve Ballmer (illustrato accanto in un programma mattutino di NBC con alle spalle un MacBook Pro), qui avrà prezzi che spaziano da 209 a 339 euro per le versioni full e da 129 a 319 per gli aggiornamenti.
Il CEO di Microsoft ha avuto modo di dichiarare in questa occasione che "Internet è stato creato per i PC, non per l'iPhone, infatti loro hanno 75.000 applicazioni per cercare di far sembrare migliore Internet". In realtà sono 85.000 e comunque se c'è uno smartphone che mostra Internet com'è, senza adattarlo al dispositivo mobile, questo è proprio l'iPhone (Flash a parte).
Intanto (come facilmente ipotizzabile) in questi minuti apre il primo negozio Microsoft Store in USA, nel bel mezzo del deserto dell'Arizona, mentre la versione online comincia a vendere PC.