Apple Store, vedi Roma e poi… Birmingham

09/04/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il 178esimo negozio di Apple apre sabato nell’Alabama, uno stato del sud degli USA che per primo viene toccato da un Apple Store. A due settimane dal negozio di ROMAEST.

Il 178esimo negozio di Apple apre sabato nell’Alabama, uno stato del sud degli USA che per primo viene toccato da un Apple Store. A due settimane dal negozio di ROMAEST.
Ad oggi la pagina con la lista globale dei negozi di Apple ancora non riporta la bandierina italiana e, tanto meno, l’indicazione dell’Apple Store di Roma, presso il centro commerciale ROMAEST. Le pagine britanniche, canadesi e giapponesi e statunitensi invece sono state aggiornate.

Noi italiani sappiamo bene che, alla periferia di Roma, abbiamo anche noi un punto vendita di Apple. Chi poi legge setteB.IT è stato più che adeguatamente informato sull’argomento.

Ma tutto ciò è ormai storia, per il futuro possiamo solo guardare agli Stati Uniti, all’Alabama per la precisione, nel “profondo sud” degli USA. Il 35esimo con un Apple Store negli USA.

E’ in questo stato che sabato prossimo, 14 aprile, sarà inaugurato per la prima volta un Apple Store. A Birmingham, presso il centro commerciale The Summit (recentemente espanso, dopo 10 anni, collocato a circa 15 km a sud est del centro città), Apple inaugurerà il 178esimo negozio della serie.

Alle 10 del mattino una fila di appassionati utenti Mac/iPod sarà già ordinatamente incolonnata fuori dalle serrande del negozio (c’è da scommetterci che il caso di Roma resterà isolato, ndr), pronta ad accaparrarsi le 1.000 T-shirt previste. Di prassi il concorso che mette in palio un MacBook con Intel Core Duo @ 2 GHz, una tessera ProCare (come per i primi dieci estratti), un iPod nano, un iPod Hi-Fi, un iWork, un abbonamento a .Mac e una AppleCare Protection Plan per il MacBook.

01831b_applestore178



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac