Apple Store: sabato in Florida e California

13/08/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mentre ne arrivano due nei centri commerciali sulle coste opposte degli Stati Uniti, affiorano i piani per un nuovo negozio di Apple nel centro turistico di Londra, a Covent Garden.

Mentre ne arrivano due nei centri commerciali sulle coste opposte degli
Stati Uniti, affiorano i piani per un nuovo negozio di Apple nel centro
turistico di Londra, a Covent Garden.

Anche questa settimana saranno inaugurati due Apple Store, uno in Florida e l'altro in California.

Ad una settimana di distanza dal negozio numero 225 da sabato il totale salirà a 227 con i nuovi punti vendita di Altamonte Springs (alla periferia settentrionale di Orlando) e a Carlsbad (sulla costa pacifica a nord di San Diego).

Saranno due centri commerciali ad ospitare gli Apple Store, rispettivamente Altamonte Mall sulla costa est e Forum at Carlsbad sulla costa ovest. L'apertura ufficiale dei negozi avverrà sabato mattina con tre ore di differenza tra la Florida e la California.

In California i negozi di Apple sono tantissimi, ormai 40, nessun altro stato ne ha un numero simile, la Florida si assesta a 15. Entro ottobre Apple ne gestirà in tutto il mondo 242.

A margine segnaliamo la scoperta (già indicata qui) di ifoAppleStore che ha i dati su un prossimo Apple Store che dovrebbe aprire nel bel quartiere di Covent Garden a Londra non prima del 2009/2010, un'area turistica e non, popolata di giorno e di notte offre negozi, ristoranti, pub, mercatini (quello centrale si chiama "Apple Market") e musicisti di strada che suonano sul ciottolato antico. Sembra che Apple prenda il posto, su due livelli (forse anche uno sotterraneo, se non usato come magazzino) collegati con una scala a chiocciola in cristallo, del The Rock Garden Restaurant, che chiuderà dopo 30 anni all'angolo tra James street e The Piazza, in uno stabile caratteristico del 1876.

04525b_applestore227



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac