Apple Store permetterà di prenotare online e ritirare in negozio
01/10/2010 23:00 CET
E’ ancora in fase embrionale ma sta per arrivare un nuovo servizio utile per chi non vuole pagare la spedizione ed essere sicuro di trovare in negozio quello che si desidera.
La pratica della prenotazione online e del ritiro nel negozio più vicino di quella compagnia è una pratica piuttosto usuale nei paesi anglosassoni.
Apple si starebbe adeguando solo adesso. Grazie alla scoperta di 9 to 5 Mac apprendiamo che esiste una pagina “prenota e ritira” dalla quale si inizia a scegliere un Apple Store degli oltre 300 in attività e poi si può “fermare” i prodotti principali di Apple (non tutti), si pagherà solo al ritiro in negozio.
Il sistema è comodo per chi non possiede una carta di credito, per chi non vuole attendere i tempi dei corrieri e per chi non desidera pagare la spedizione (il limite della gratuità è basso in molti paesi, ma nel nostro sotto i 120 euro si paga ancora tutta).
Tuttavia in questo momento Apple Store USA sembra abilitato solo per la scelta di un iPhone e nient’altro, nonostante la scritta “disponibile in negozio” che si legge in rosso sotto ogni prodotto.
Per quel che riguarda Apple Store Italia i negozi sono ovviamente molto meno della lista USA e poi nulla è disponibile. Ci devono lavorare ancora un po’ prima di ufficializzarlo.