Apple Store di Roma, in luglio il “Campo Estivo”
21/05/2008 20:00 CET
L'appuntamento è per il mese di luglio nell'unico Apple Store attualmente presente nel nostro paese, nel centro commerciale ROMAEST della periferia di Roma.
Ci saranno quattro seminari gratuiti da tre ore ciascuno per i più piccoli, Apple raccomanda la partecipazione ai ragazzi con età compresa tra gli 8 ed i 12 anni, previa autorizzazione dei genitori, che dovranno accompagnare i figli.
Sulla pagina dedicata al negozio romano il sito di Apple descrive così l'evento: "create un film. Componete una canzone. Create una presentazione a diapositive. E mostrate al mondo i vostri capolavori. Il Campo Estivo di Apple è un'eccellente opportunità per i ragazzi di partecipare a seminari pratici, divertirsi e imparare a fare cose meravigliose con un Mac. Con un affidabile Mac, la loro immaginazione e il Campo Estivo di Apple, nessuno sa cosa potranno realizzare questi piccoli artisti".
Il seminario su GarageBand creerà delle piccole rock star che
porteranno a casa il loro lavoro su CD/DVD, alle ore 10 di lunedì 14 e
lunedì 21 luglio è l'appuntamento. I ragazzi potranno usare anche una
tastiera MIDI, assieme ad iPod ed iTunes. Si potranno portare propri
CD, oltre ad usare quelli del negozio.
Il seminario su iMovie è dedicato ai video digitali, da segnare sul
calendario le ore 10 di martedì 15 e martedì 22 luglio. La videocamera
Canon ZR930 e filmati campione saranno a disposizione per tutti.
Il seminario su iPhoto si focalizzerà sulle soluzioni per creare ottime fotografie digitali, il primo è in calendario per le ore 10 di mercoledì 16 ed il secondo mercoledì 23 luglio alla stessa ora. Per esercitarsi una fotocamera Canon Powershot SD750 ad ogni partecipante.
Infine il seminario su iWork insegnerà a creare presentazioni multimediali, anche in questo caso i giorni sono giovedì 17 e giovedì 24 luglio, sempre alle ore 10.
I posti sono limitati, meglio prenotarsi in anticipo. I ragazzi si divertiranno sicuramente, imparando.
Aggiornamento del 23/05/2008: Apple Italia ci ha fatto sapere le date e gli orari corretti, abbiamo integrato.