Apple Store di Pechino, corsa senza ostacoli

13/06/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Potrebbe essere inaugurato prima dell'apertura delle Olimpiadi nella capitale cinese. I lavori sono già a buon punto, ecco le foto.

Potrebbe essere inaugurato prima dell'apertura delle Olimpiadi nella capitale cinese. I lavori sono già a buon punto, ecco le foto.
 
Che Apple voglia aprire un Apple Store in Cina entro l'anno non è un segreto, il CFO dell'azienda di Cupertino lo ha confermato lo scorso gennaio.

Dopo la scelta alternativa della moderna zona commerciale e culturale di The Village a 三里屯 (Sanlitun) a Pechino, i lavori proseguono a spron battuto. Il sito apple4us ha pubblicato alcune foto del negozio a due piani che ospiterà il primo Apple Store in Cina. Già per tutti i visitatori delle prossime Olimpiadi d'agosto il negozio dovrebbe essere funzionante.

I materiali stanno arrivando da ogni angolo del pianeta, l'acciaio dal Giappone, il cristallo della scala dalla Germania, altre parti dall'Italia, etc. per completare le finiture del negozio a forma di "L" con ingresso sul lato destro. Altre foto sono state pubblicate dagli amici di ifoAppleStore.

Secondo le informazioni raccolte in loco il giorno dell'apertura ufficiale del negozio sarebbe sabato 19 luglio, a soli venti giorni dal fatidico (e, pare, fortunato) 8/8/'08 quando, alle ore 8 della sera, sarà acceso il braciere dei XXIX Giochi Olimpici nel "nido d'uccello" del 北京國家體育場 (Beijing National Stadium).

Il sito di Apple è già pronto, la pagina cinese del settore retail è online per raccogliere i nominativi degli interessati a trovare lavoro, vendendo da "questa estate" i prodotti Apple. Non l'iPhone in questa prima fase, almeno non ufficialmente.

04129b_applestorepechino



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac