Apple Store a Parigi, forse, ma per ora nulla
25/09/2006 07:00 CET
Un negozio di Apple a Parigi non potrà mancare ma per ora le segnalazioni ricevute sembrano prive di fondamento. Siamo andati a verificare nella capitale francese.
Ad inizio agosto alcuni parigini si erano accorti di lavori in corso in un edificio prestigioso che occupa i grandi magazzini Printemps.
Avvicinandosi e scrutando l'area avevano notato dettagli tali da far intendere che in Rue Scribe sarebbe prima o poi sbarcato un Apple Store, il primo di Parigi e forse primo nell'Europa continentale (visto i ritardi di quello romano).
In occasione del recente Apple Expo di Parigi setteB.IT ha voluto verificare direttamente lo stato dei lavori.
A pochi passi dall'Opéra di Parigi abbiamo localizzato i grandi magazzini Printemps, in un elegante viale dove si affacciano altrettanto eleganti negozi e bistrot.
Le Printemps Haussmann occupa diversi edifici, si trova abbigliamento e non solo, quella parte del centro commerciale che era stata segnalata come papabile location dell'Apple Store, al momento della nostra visita, non presentava alcun lavoro in corso, le attività all'interno erano completamente regolari e i cosmetici, venduti nella zona interessata, erano presentati sui lucidissimi scaffali.
Effettivamente il luogo si presterebbe molto bene ad ospitare un Apple Store, la visibilità sarebbe ampia e prestigiosa, il palazzo andrebbe un po' sistemato ma sappiamo che la cura Apple in questo caso sarebbe approfondita. Le tre vetrine/porte ad arco ricordano l'ingresso del bell'Apple Store londinese di Regent Street.
Sta di fatto che nulla fa pensare che Apple abbia fatto questa scelta, che i magazzini Printemps abbiano concesso questa parte del loro locale e che i lavori di adeguamento siano partiti.
Di seguito le nostre fotografie del luogo, al tramonto di una sera di settembre.