Apple si rifà il sito (solo in USA)

12/06/2007 08:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Rinnovamento per guidare meglio gli utenti Windows verso i software che Apple vuole proporre anche a chi usa i PC. Spariscono dai tasti principali .Mac, QuickTime e Mac OS X.

Rinnovamento per guidare meglio gli utenti Windows verso i software che Apple vuole proporre anche a chi usa i PC. Spariscono dai tasti principali .Mac, QuickTime e Mac OS X.
 
Durante il keynote del WWDC di ieri sera Apple ha mostrato un nuovo apple.com.

Da una homepage basato sul bianco (che si può vedere nella vecchia versione ancora in tutte le pagine internazionali, pur a svariate ore dall'introduzione di quello dedicato agli USA) ora la homepage è con sfondo nero.

Le "linguette" con tutte le varie voci dei prodotti e soluzioni di Apple diventano sette tasti: Apple, Store, Mac, iPod+iTunes, iPhone, Downloads, Support e poi il campo di ricerca nel sito. Non sono più in posizione predominante .Mac, QuickTime e Mac OS X.

02151b_homepages

 

Anche l'Apple Store online cambia, seppur in modo più lieve, ordinando in modo organizzato i prodotti in vendita, ma la "vetrina" è pur sempre affollata. Fuori dagli USA tutto come prima.

02151c_storepages

Chi era abituato da anni ad usare il sito di Apple dovrà spendere qualche minuto aggiuntivo per raggiungere tutto quello che sapeva dove trovare, prima.

I siti internazionali saranno aggiornati con l'imminenza dell'iPhone oppure è solo questione di ore? In effetti chi doveva aggiornarli lo ha fatto per la segnalazione della disponibilità della beta di Safari 3 per Mac e Windows, quindi è probabile che resteranno così come sono ancora per un certo periodo (attendiamo smentite).

Ridisegnato perché, semplicemente, era ora oppure rifatto per meglio accompagnare il sempre maggior numero di utenti Windows che lo frequenteranno?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac