Apple si rifà il sito (solo in USA)
12/06/2007 08:30 CET
Da una homepage basato sul bianco (che si può vedere nella vecchia versione ancora in tutte le pagine internazionali, pur a svariate ore dall'introduzione di quello dedicato agli USA) ora la homepage è con sfondo nero.
Le "linguette" con tutte le varie voci dei prodotti e soluzioni di Apple diventano sette tasti: Apple, Store, Mac, iPod+iTunes, iPhone, Downloads, Support e poi il campo di ricerca nel sito. Non sono più in posizione predominante .Mac, QuickTime e Mac OS X.
Anche l'Apple Store online cambia, seppur in modo più lieve, ordinando in modo organizzato i prodotti in vendita, ma la "vetrina" è pur sempre affollata. Fuori dagli USA tutto come prima.
Chi era abituato da anni ad usare il sito di Apple dovrà spendere qualche minuto aggiuntivo per raggiungere tutto quello che sapeva dove trovare, prima.
I siti internazionali saranno aggiornati con l'imminenza dell'iPhone oppure è solo questione di ore? In effetti chi doveva aggiornarli lo ha fatto per la segnalazione della disponibilità della beta di Safari 3 per Mac e Windows, quindi è probabile che resteranno così come sono ancora per un certo periodo (attendiamo smentite).
Ridisegnato perché, semplicemente, era ora oppure rifatto per meglio accompagnare il sempre maggior numero di utenti Windows che lo frequenteranno?